Quantcast
Channel: Commenti a: Internet in mobilità: risparmiare con Tim
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Di: lauraricciardi.lr

$
0
0

Certo, anche altri gestori hanno la tecnologia HSDPA ma se ha notato nella pubblicità delle varie compagnie si parla di navigazione FINO a 7,2 mega e su questo i gestori ci giocano molto, si dice fino a 7,2 mega ma in realtà solo con Tim i 7,2 mega sono effettivi. Se legge di nuovo con più attenzione l’articolo infatti nota che non c’è scritto che Tim è l’unica ad avere la tecnologia Hsdpa ma è l’unica ad averla sviluppata portandola sino ad un massimo di 7.2Mbit/s . Si parla quindi di velocità EFFETTIVA.

Ovviamente 3 ore e mezza al giorno per 20 euro (non 25) non sono paragonabili alle 24h su 24 del collegamento internet a casa con l’ADSL, ma nell’articolo se ha notato si parlava di qualcosa per l’estate, ovvero per chi magari ha una casa al mare, lì non possiede un collegamento ad internet e magari deve collegarsi quelle 3 orette al giorno. Presso un centro internet un’ora di collegamento costa all’incirca 2 ore, quindi per 3 ore al giorno sarebbero 6 euro al dì, per un mese 180 euro!

Ecco perché si parla di SOLE 20 euro al mese, in più la comodità di collegarsi ovunque e con una velocità di navigazione pari a quella della ADSL. Chi non può fare a meno di internet neanche in vacanza è sicuramente ben disposto a spendere 20 euro al mese per un servizio del genere. È molto chiaro che l’offerta di Tim è rivolta a business manager per i quali 3 ore passate in rete fruttano un bel po’ di quattrini e non alla ragazzina che usa internet 6 ore al giorno e l’unica cosa che riesce a produrre è, nel migliore dei casi, accordarsi in chat per una pizza con gli amici e nel peggiore un bel mal di testa, ovvio che per quest’ultima 3 ore e mezza per 20 euro sono un vero patrimonio o addirittura una truffa rispetto alle sue esigue entrate. Chiaramente costei sarà obiettivo ambitissimo di altre offerte, perché comunque la ragazzina in questione è, suo malgrado, alquanto desiderabile cliente di ogni compagnia, che sia Tim, 3, Wind, Infostrada, ecc ecc.

Compito di questo blog è anche consigliare i lettori su come spendere al meglio il proprio denaro e non solo come spendere meno, ma un adeguato rapporto qualità prezzo sembra più giusto, reale e affidabile. Al di là che tale servizio sia offerto da una grossa compagnia o una nuova emergente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles